ruggi racing team

Dopo anni di esperienze e vittorie sui più famosi circuiti europei tra cui tre titoli di Campione Italiano Velocità in pista Loris Ruggi (Istruttore CSAI Sport 2° livello, Licenza 423058) organizza giornate di puro divertimento affiancando la clientela sugli autodromi più famosi d’Europa.
E’ possibile essere affiancati in turni di guida su pista per familiarizzare con la propria vettura acquistata,  acquisendo così un'ottima padronanza del veicolo e ottenendo maggior sicurezza per la guida in circuito e soprattutto su strada.

ruggi racing team Le giornate si sviluppano in base al grado di esperienza personale e quindi presso le sedi più idonee.

Per chi ha poca famigliarità con auto oltre i 300 Cv si prediligono tracciati non troppo veloci, che permettono un approccio più armonico con la nuova auto.

In base poi all’esperienza ottenuta, sarete avviati sui favolosi circuiti del Mugello, di Imola, di Monza, di SPA Francorchamps e tanti altri , senza dimenticare il mitico Nurburgring Nordschleife.

ruggi racing team Puntualmente, Autosport Ruggi è promotore di numerosi track day in cui è possibile il trasporto vetture fino all’autodromo anche su tratte lontane, evitando così il rischio del tragitto via strada.
In base al numero dei partecipanti viene predisposta un'assistenza tecnica adeguata, dotata di ricambi, attrezzatura e consegna dei vostri pneumatici da pista.

ruggi racing team Prima di entrare in circuito , le vetture verranno regolate in base al tipo di tracciato. Per una semplice esperienza sportiva sarà quindi sufficiente una minima modifica della vostra automobile.
Per chi poi intendesse avere il meglio della tecnica applicata alla propria vettura ai fini di migliorare le prestazioni generali, i tecnici della Autosport Ruggi vi garantiranno un raggiungimento appropriato delle top performance della vostra auto.
Per chi ottenga (o abbia) un livello elevato e adeguato di esperienza, è possibile il noleggio di alcune autovetture da competizione.
Infine, viene riservato un servizio di parking per il deposito delle vetture dopo le manifestazioni a condizioni esclusive e con ricondizionamento post-gara.